HYTGaming

Apex Legends – Che gioco è? Il nuovo Battle Royale Gratuito di EA

Apex Legends – Che gioco è? Il nuovo Battle Royale Gratuito di EA

Apex Legends è il gioco di cui si sta parlando ovunque negli ultimi giorni (e a tal proposito vi consigliamo caldamente di unirvi al nostro Canale Telegram t.me/ApexItalia per restare sempre aggiornati), nasce da un’idea dei creatori di Titanfall e pubblicato da Electronic Arts.

 

Apex Legends entra a far parte e tenta di imporsi in un mercato già saturo di Battle Royale in cui leader indiscussi troviamo, ovviamente, Fortnite e PUBG.

 

Senza entrare troppo nel dettaglio, non avendolo provato ancora a sufficienza per esporci, il concept del gioco è questo:

 

 

IL GIOCO

 

Un classico Battle Royale in cui si sfidano squadre composte da 3 giocatori ciascuna e per vincere sarà necessario raccogliere armi, munizioni e cure per eliminarle tutte mentre la mappa si restringe continuamente.

 

Si differenzia, però, da altri Battle Royale per via di alcune caratteristiche, quali:

Se un nemico muore, non sa necessariamente fuori dal gioco, poiché a questo punto viene fortemente fuori la grande necessità collaborativa del gioco, che spinge il team a cooperare per farlo tornare in vita portando il suo banner, che appare alla sua morte su una cassa contenente tutto il suo arsenale, in uno dei punti di respawn sparsi per la mappa.

 

Al momento del respawn, il giocatore non avrà a disposizione le sue armi, e prima di tornare a combattere cercando di uscirne vincitore avrà bisogno di ricrearsi un proprio arsenale.

 

 

I  PERSONAGGI

 

Altra caratteristica che lo accomuna molto ad Overwatch sono il design e la gestione dei Personaggi.
Sarà possibile giocare con 8 personaggi, 6 gratuiti e due sbloccabili con la valuta di gioco accumulabile salendo di livello, o con Monete Apex ottenibili acquistando dei Pacchetti Premium.

 

I personaggi, come abbiamo detto, sono 8, e di seguito ve li presentiamo, scrivendo il loro nome e la loro abilità (che, pur essendo molto diverse tra loro, non rendono un personaggio più forte dell’altro).

 

Ogni personaggio ha un’abilità Tattica, una Passiva e una Ultimate (che, pur essendo molto diverse tra loro, non rendono un personaggio più forte dell’altro) che vi invitiamo a guardare sul loro Sito Ufficiale.

 

In attesa di altre notizie vi ricordiamo di unirvi al nostro Canale Telegram t.me/ApexItalia per restare aggiornati sulle future notizie riguardanti Apex Legends!