HYTGaming

Fortnite mobile: Arriva Fortnite anche su iOS e Android!

Fortnite mobile: Arriva Fortnite anche su iOS e Android!

Dopo aver portato Fortnite su PC, Playstation e Xbox, Epic Games non si ferma un attimo e si prepara a lanciare il gioco anche sui dispositivi mobili.

 

I giocatori mobile, che sia iOS o Android, avranno la possibilità di vivere la medesima esperienza di gioco delle altre piattaforme, ma non è finita qui! Sarà possibile giocare Cross-Platform con amici provenienti anche da PC e console!

 

Ma andiamo più nel dettaglio e scopriamo insieme le novità:

 

 

Quando uscirà la versione iOS?

 

La versione mobile di Fortnite per dispositivi Apple è già stata rilasciata, si tratta di una beta ed è possibile scaricarla direttamente dall’app store dal 12 marzo

 

Si tratta di un evento ad inviti, sarà dunque necessario richiedere l’invito via mail a questa pagina o chiedere agli amici che ne fanno parte il codice amico per accedere al gioco e potervici giocare assieme.

 

Per partecipare è necessario avere almeno iOS 11 e iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 o dispositivi di fascia superiore.

 

 

 

Quando uscirà la versione per Android?

 

Al contrario, della versione per Android non si conosce la data esatta di uscita, ma gli sviluppatori ci comunicano che sarà presto disponibile nell’arco di questi due mesi.

 

Sappiamo in anticipo che il gioco, quantomeno all’inizio, sarà sprovvisto di supporto ai controller bluetooth e di chat vocale.

 

Inoltre, solo la modalità Battle Royale sarà portata su mobile in quanto Salva il Mondo è molto più pesante.

 

ATTENZIONE: Attualmente non è possibile scaricare l’applicazione per Android, ma sono disponibili sul play store delle applicazioni finte che si spacciano per Fortnite. Non le scaricate, in quanto attualmente non è stata rilasciata alcuna versione ufficiale da Epic Games e scaricare un fake potrebbe essere pericoloso.

 

Fonte: Announcing Fortnite Battle Royale For Mobile.